14 giugno 2009 - Medaglia d'Oro Pagani-Landoni

La corsa organizzata a Legnano dall'US Legnanese vede la partecipazione di 147 corridori rigorosamente Under 23, che scattano agli ordini del Mossiere Ing. Giampiero Russo e Angelo Mascheroni, per inanellare 9 giri del "Circuito dell'Altomilanese" tutti pianeggianti. Sono Paroli (Cerone), Zanotti (Boltiere), Pichetta (Alba Ciclismo), Cattaneo (Bottoli), Marycz (Viris), Aldegheri (Bergamasca) e Tronchin (Feralpi) gli autori del primo tentativo di giornata con Marycz, Aldegheri e Tronchin che continuano l'avventura per una trentina di chilometri invano inseguiti da Luca Seno (Fagnano Nuova). Ripresi i tre fuggitivi, sono Foppoli e Mola (Delio Gallina) a tentare l'avventura, seguiti da un plotoncino guidato da Marco Prodigioso (Podenzano), anche questi tentativi vengono annullati. Nel finale si fa luce Paganini (Fagnano Nuova) che non rinuncia alla sua proverbiale vena agonistica, e trascina con sé Graziato (Bottoli), Vicini (Aurora Named), Rolla (Ngc Pool Cantù), un irriducibile Pichetta (Alba Ciclismo), Zilioli (Bergamasca) e, il tandem targato "Delio Gallina", Gatti e Mola che resistono al comando per una decina di chilometri, poi i ragazzi della Nordelettrica-Bottoli-Ramonda si trasformano in "ferrovieri" e lanciano il loro poderoso treno che conduce al traguardo di viale Sabotino dove Pelucchi precede i compagni Delle Stelle e Nizzolo per un podio tutto Nordelettrica. Quarto Erminio Gatti, a seguire Mirko Tedeschi e Nicola Galli.