12 ottobre 2003 - Memorial Fregonese - G.P. Ediltre

16ª edizione del Memorial Fregonese-Gp Ediltre a cura dell'Unione Ciclisti Trevigiani. Si parte in ritardo perché manca l'ambulanza: cinque giri in meno per un totale di 87,5 chilometri. In 127 ai nastri di partenza, tra cui molte stelle che si sono accese nella stagione. A cercare di interrompere il controllo spietato delle squadre dei velocisti ci pensato 14 coraggiosi: il campione del mondo Fischer (già primo su questo traguardo alla Popolarissima) Gualandi, Donadello, Napolitano, Lovato, Rigotto, Righetto, Zanetti, Curtolo, Cassolato, Dall'Antonia, Brunelli, Grazia e Bertuola. Un drappello ben assortito che però si sfalda presto e viene riassorbito. L'ultimo a lanciare la sfida agli uomini-jet è Brunelli, neo-acquisto dell'Uc Trevigiani, che mette fuori il naso, ma viene riassorbito. Inevitabile il volatone finale. Per raggiungere la testa del gruppone Priamo, Bonsangue e Righetto volano sull'asfalto. Ha la peggio Priamo con la sospetta frattura a una scapola. Il Bassano pigia a 50 all'ora per Napolitano che viene preso per mano da Rigotto, campione veneto e azzurro ai mondiali di Hamilton nella crono. Gianluca Geremia conta invece di ripetere l'exploit di sabato a Canneto sull'Oglio dove ha firmato la 32ª vittoria della Zalf, la squadra italiana che ha vinto di più. Geremia, lanciato da Amoriello, si pianta sul più bello e sul traguardo di viale D'Alviano, palcoscenico collaudato del ciclismo cittadino, Napolitano lo dribbla negli ultimi metri e ottiene l'ultima vittoria della stagione veneta. A seguire Mauro Busato, l'eterno piazzato, al suo quarto terzo posto e quarto il compagno di squadra del vincitore, Elia Rigotto.